Sportello psicopedagogico scuola secondaria di 1° grado

Si fa presente ai sigg. Genitori che quest’anno il servizio di sportello psicologico e di consulenza sarà presente a scuola, per gli studenti, i genitori/tutori ed i docenti della scuola secondaria di primo grado grazie alla partecipazione del nostro istituto al progetto “TEEN”, finanziato dall’Agenzia di Coesione Territoriale nell’ambito del PNRR.
Il Progetto prevede l’attività di un’equipe socio-psico-pedagogica che ha il compito di affiancare le istituzioni scolastiche e i Comuni dell’AOD Valle dell’Anapo, partner nel progetto TEEN, nel prevenire e/o contrastare situazioni di insuccesso formativo, povertà educativa, difficoltà e disagio relazionale e di apprendimento e di promuovere il benessere ed il pieno sviluppo della comunità scolastica.
Come negli anni scolastici precedenti, è necessario che i genitori/tutori degli alunni, sottoscrivano l’autorizzazione per le attività, che potranno essere di gruppo e/o individuali e che saranno gestite da n. 2 psicologhe e n. 1 pedagogista componenti dell’equipe. Dell’equipe fanno parte anche un’assistente sociale ed un mediatore culturale.
Successivamente saranno indicate le modalità con cui poter accedere al servizio.